lunedì 12 dicembre 2011

Sic leones sunt!

Non si può affidare la soluzione dei problemi finanziari a coloro che questa crisi hanno generato: i professori bocconiani arrivano proprio da quel mondo della finanza che hanno giocato con le sorti dei paesi europei, come la Grecia, il Portogallo e ora l'Italia.
Sono i loro simili, lg. Mario Draghi, che hanno venduto i titoli spazzatura agli stati e ora siedono chi alla BCE, chi a capo di qualche paese europeo, e l'indovinello ha una facile risposta.
La politica ha abdicato, ma ha determinato, con ricatti, una nuova strategia di autoconservazione. Tutto questo con il placet di Napolitano, altro che Re Giorgio!
Siamo proprio sicuri che vogliamo barattare l'equità e la giustizia sociale con la sobrietà di maniera e il rigore che risulta immorale perchè chiede che questa crisi la paghi la gente onesta, i pensionati da mille euro, i giovani che non avranno sufficiente tempo per sostituire i loro genitori nel mondo del  lavoro?
Ci piacerebbe ancora una volta porre questa domanda al PD? oppure dovremo arrenderci all'idea che l'ideologia è superata in nome del potere e ...della finanza?
Meditate!

Nessun commento:

Posta un commento