martedì 6 dicembre 2011

Forse la Fornero piangeva per la vergogna!

Monti in televisione: “Sulla manovra gli italiani capiranno”
“Ho invitato tutti a considerare che questa operazione di rigore, equità e crescita chiedeva sacrifici. Ma l’alternativa non era quella di andare avanti come niente fosse, ma quella di correre il rischio che lo Stato non potesse pagare stipendi e pensioni”: parola di Mario Monti che, ospite di Porta a Porta, ha esordito così per spiegare la manovra finanziaria. Il presidente del Consiglio, inoltre, ha fatto il punto sulle reazioni del Paese. ”In passato ci sono stati scioperi, anche generali, per molto meno. Francamente capisco la reazione ma invito anche tutti a pensare cosa sarebbe accaduto al lavoro e alle pensioni senza questo intervento” ha detto il premier, riferendosi alle proteste annunciate dai sindacati. “Con i mezzi che ci erano dati – ha aggiunto – abbiamo comunque fatto molta più redistribuzione di quanto non si sia mai fatto. Gli italiani capiranno e noi spiegheremo le nostre decisioni”.
 
Ma di quali italiani sta parlando? del 10% della popolazione che detiene il 50% delle ricchezze? Quelli capiranno benissimo!
Per una manovra così, bastava Berlusconi con coraggio: la morale è che il lavoro sporco lo sta facendo Monti e il suo governo e che noi non avremo più bisogno dei politici, che si sono fatti scippare il ruolo istituzionale...e allora aboliamo totalmente la loro persenza e i loro benefits!

Nessun commento:

Posta un commento