venerdì 15 luglio 2011

La Casta mangia; l'Italia affonda

Caro Ministro Tremonti,
è vero che anche sul Titanic i passeggeri di prima classe rischiano di affondare; ma è pur vero che salire per primi sulla scialuppa di salvataggio fa una discreta differenza.
Quindi Sig. Ministro lasci le metafore a chi le sa usare, magari pronunciando i nomi stranieri correttamente e non offenda l'intelligenza degli Italiani.
Pur di mantenersi a galla, Lei ha affondato l'Italia reale ( non quella dei reality), che ha sempre contribuito, purtroppo, alla sopravvivenza della Sua Casta.
L'offesa più evidente della classe politica al Popolo Italiano è  di essere spudorati a tal punto da preservare i privilegi, che sono i diritti di pochi.
Si vergogni ,Sig. Ministro, per aver tolto dignità ai pensionati che vivono con 1000 euro al mese, alle famiglie con figli o con anziani a carico, ai giovani che nemmeno si sentono più precari.
Si vergogni, Sig. Ministro, per aver messo in ginocchio la parte sana del paese, grazie alla quale la Sua Casta è ingrassata a dismisura.
Ha ragione quando dice che l'Europa ha difeso solo la finanza senza una politica coesa e determinata a parlare con un'unica voce; ma Lei nel corso di questi anni non era a fianco di quella finanza? I politici sono così arroccati sulle loro posizioni di rendita, che non si rendono conto "del risentimento che cova tra i cittadini italiani nei loro confronti e di certi odiosi e insopportabili comportamenti".
Buon lavoro, Sig. Ministro, a Lei che ne ha più di uno!

Nessun commento:

Posta un commento