mercoledì 3 agosto 2011

Mago Merlino

Oggi Mr. B. è andato alle Camere per un'urgente informativa del governo:tutti hanno atteso pazientemente.
Speravamo che Mr. B ci dicesse che effettivamente il Governo si è occupato poco della crisi, troppo impegnato a blindare il Parlamento su questioni che gli Italiani non capiscono perchè senza effetti ai loro problemi.
Speravamo che Mr. B. ci riferisse che si può bloccare l'attacco degli speculatori, dimostrando autorevolezza e capacità politiche a fare delle scelte giuste e non inique.
Speravamo che Mr. B. non ci riferisse i soliti complimenti delle altre nazioni europee sulla manovra del governo italiano per poi bocciarla sui mercati.Speravamo che Mr.B. non ci dicesse che le banche sono solide e che le famiglie italiane non sono in sofferenza grazie alla loro predisposizione al risparmio. Speravamo che Mr. B. non raccontasse menzogne sull'intervento del governo nel salvataggio di molte imprese e quindi di molti posti di lavoro.
Speravamo che Mr. B. si presentasse agli Italiani con senso di responsabiltà senza falso ottimismo e con una ricetta in grado di superare questo gravissimo tempo di crisi, peggiore della crisi del '92. Invece il novello Mago Merlino ha proferito la sua formula magica: crescita! Ma non ha detto come ottenere quella crescita. Non basta in questo Paese dire abracadabra per superare le difficoltà , forse è sufficiente nel suo?!

Nessun commento:

Posta un commento